Il bando è rivolto ai giovani disoccupati o inattivi, residenti nella Regione Marche, in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 5.
La domanda, completa di curriculum vitae autocertificato, dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica, entro il 27 febbraio 2026 utilizzando il sistema informatico SIFORM2 accessibile all’indirizzo:
https://siform2.regione.marche.it
Le modalità di accesso supportate dal SIFORM 2 sono le seguenti: SPID Livello 2 (Sistema pubblico di identità digitale); CNS (Carta Nazionale dei Servizi); CIE (Carta d’identità elettronica).
In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email: siform@regione.marche.it oppure ai numeri telefonici 071.8063442 - 071 8063600 (sulla home page del Siform sono riportati gli orari di disponibilità del servizio telefonico).
Le date per l’effettuazione dei colloqui selettivi, sono indicativamente ricomprese nel periodo 9 – 24 marzo 2026 e saranno comunicate sul sito del Comune di Ascoli Piceno. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenterà al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, sarà escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
Per informazioni e/o chiarimenti contattare il dr. Stefano Di Cesare (0736/298561- s.dicesare@comune.ap.it)
Il Comune di Ascoli Piceno ha visto finanziati 3 progetti della durata di mesi 12:
- Progetto Benvenuti ad Ascoli Piceno 2!!!!! – cod. prog 1114485 (cultura) – posti disponibili 2. Il progetto fa riferimento al settore culturale e vede coinvolti la sede dell’ufficio cultura del comune di Ascoli Piceno sito in Piazza del Popolo – Palazzo dei Capitani – ma anche il Teatro Ventidio Basso, l’Ufficio Eventi e la sala Cola dell’Amatrice;
Progetto Benvenuti ad Ascoli Piceno 2!!!!! (3.33 MB)
- Progetto Digit_AP3 cod. prog 1114484 – (patrimonio storico) posti disponibili 4. Il progetto fa riferimento al settore della comunicazione e vede coinvolta la sede dell’Ufficio URP del Comune di Ascoli Piceno in Piazza Arringo.
Progetto Digit_AP3 (2.64 MB)
- Progetto Insieme si può 2 cod. prog 1114482 – posti disponibili 15. Il progetto fa riferimento al settore dell’assistenza e vede coinvolte le sedi dei servizi sociali del Comune di Ascoli Piceno, ATS XXII, Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Folignano, Palmiano Montegallo Roccafluvione, Venarotta.
Progetto Insieme si può 2 (3.41 MB)