A TUTTI I BENEFICIARI DI CONTRIBUTO PER IL DISAGIO ABITATIVO (EX CAS) O ASSEGNATARI DI S.A.E. O ALTRE FORME DI ASSISTENZA ABITATIVA
Si comunica a tutti i cittadini che dal 07 febbraio 2026 sarà attiva all'indirizzo internet:
https://appsem.invitalia.it
la piattaforma telematica attraverso la quale i residenti dei comuni del cratere Sisma 2016 percettori dei benefici di assistenza, come il CDA, le SAE o altra forma di assistenza abitativa, dovranno dichiarare il possesso dei requisiti per continuare ad usufruire del beneficio.
La dichiarazione dovrà essere presentata
ENTRO E NON OLTRE IL 31 MARZO 2026
La dichiarazione del mantenimento dei requisiti per beneficiare dell’assistenza e delle eventuali cause impeditive alla presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione deve essere presentata da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore dei benefici, accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale, come Spid, Carta d’identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, ma può essere presentata anche da soggetti delegati.
Si ricorda, a tal proposito che i benefici dell'assistenza sono garantiti ai residenti che hanno ancora la casa inagibile e che hanno presentato nei termini la richiesta di contributo per la ricostruzione o che abbiano comunque integrato la documentazione.
Per supporto alla compilazione delle domande è a disposizione lo sportello "Facilitatore Digitale", previo appuntamento da concordarsi contattando il Comune al numero 0736365131.